..."Il Mito"...studio

..."Il Mito"...studio
Le letture e l'esperienza di vita non sono due universi ma uno. Ogni esperienza di vita per essere interpretata chiama certe letture e si fonde con esse.Che i libri nascano da altri libri è una verità solo apparentemente in contraddizione con l'altra: che i libri nascano dalla vita pratica e dai rapporti tra gli uomini...Italo Calvino

mercoledì 28 maggio 2008

Ricordi

Ricordo mia madre mentre sbucciava un’arancia
Il metodo,
il senso delle cose mi veniva trasmesso in quel semplice gesto
Il famoso perché non cadde in mare e si perdé
Lo ritrovo io oggi,
perché non è mia madre
sono io che sbuccio l’arancia
sono io che do senso alle cose
sono io che cerco un metodo
sono io che riperdo il libro dei perché
e ancora più in fondo al mare cade, cade, cade…
perdo il senso del metodo e lo ritrovo nell’amore
nell’unione profonda delle anime nude
senza timore
senza tremore
senza candore
ritrovo nell’amore il senso delle cose.

Nessun commento: